- l'oggetto box: aggiungento due campi tox, toy che sono rispettivamente la x e la y in cui si deve dirigere il cubo.
Cosa cambia?
Cambia il modo in cui il cubo viene spostato, invece di andare direttamente alla destinazione, in ogni FPS il cubo si muoverà di 1px. In questo modo vedremo come si comporta il motore grafico al cambiare degli FPS. Elenchiamo le modifiche:
Spiegazione:
- tox e toy sono le coordinate in cui ci vogliamo spostare. Nella onClick abbiamo eliminato le righe che assegnavano la nuova posizione alla x e y dell'oggetto box. In onDraw abbiamo aggiunto 4 righe che controllano la posizione del box rispetto alla destinazione con aggiornamento della posizione corrente(x e y).
- Cambiamo la variabile FPS da 30 a 5 e proviamo ad rieseguire il gioco: il box è molto più lento negli spostamenti.
- Adesso proviamo a portarlo ad un valore conosciuto dagli appassionati di giochi, tra 50 e 60: l'effetto non è per niente male.
Anche per oggi è tutto sui giochi, appuntamento al prossimo post con molte altre modifiche sul motore grafico!
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